In questi anni Toni ha avuto anche dei messaggi, in forma di locuzione interiore che ha sentito il dovere di rendere pubblici e che vengono riportati più sotto.
"Devi dire cose che non sono mai state dette in nessuna chiesa al mondo: lo dirai nella Chiesa di San Pio X a Bolzano, dopodomani venerdì durante il bacio della Croce. Ti metterai in fila come gli altri e quando verrà il tuo turno tu ti fermi ed ad alta voce dici:
Baci la croce e vai al tuo posto."
Nel 2010, una domenica mattina del dopo la seconda Santa Messa a cui Toni partecipa da moltissimi anni su indicazione dello Spirito Santo per "ricevere" e "donare" la Pace, Toni ha "sentito" la voce di Gesù che gli ha detto:
Toni non ha compreso appieno il messaggio ed ha chiesto a Gesù "Signore, che cosa vuole dire RIVALSA?" Gesù ha risposto
Toni ha comunicato il messaggio al Parroco, il quale ha creduto che si trattasse della sua imminente festa di compleanno, che sarebbe avvenuta di lì a poco nel mese di agosto dello stesso anno. Da quel giorno sono trascorsi 4 anni ed il giorno 28 Giugno 2014 il Parroco di Settequerce che fu inviato in questo piccolo villaggio in seguito a dei grandi problemi che si verificarono quando lui era Gran Maestro dell' Ordine Teutonico a Vienna è stato eletto Priore dell' Ordine Teutonico, in quanto pienamente riabilitato .
Rcevuti durante il "Fenomeno del Sole"
Fermatevi! Tornate a frequentare la Chiesa, ad assistere alla Santa Messa, all'Adorazione Eucaristica, alla recita del Santo Rosario, all'obbedienza al Santo Vangelo, prima che in ognuna delle vostre famiglie ci sia un morto suicida. Chi crede vedrà.
Non vi preoccupate più di tanto, perché nell'anno 2050 la maggior parte degli abitanti di Bolzano avrà gli occhi a mandorla.
Ride bene chi ride ultimo. Niente è impossibile a Dio.